Liceo Classico Statale Socrate

Ricevimento docenti

Rapporti Scuola-Famiglie

Cos'è

Nell’ambito dei rapporti di comunicazione sui risultati dei processi di apprendimento dei singoli alunni sono attivati colloqui individuali per disciplina in orario antimeridiano, un’ora settimanale per ciascun docente, nei seguenti periodi:

  • dal 6 novembre al 2 dicembre 2023
  • dal 19 febbraio al 23 marzo 2024
  • dall’8 aprile al 20 aprile 2024 
  • dal 2 maggio al 15 maggio 2024

 

Sono previsti, inoltre, due colloqui pomeridiani per ciascun docente nell’ambito di ogni quadrimestre rispettivamente nei mesi di dicembre e aprile che saranno successivamente comunicati.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale potranno effettuare la prenotazione, come per i colloqui antimeridiani, tramite registro elettronico; per ciascuna ora di ricevimento è previsto un numero massimo di 10 prenotazioni.

A cosa serve

Il ricevimento dei docenti nelle scuole è un periodo durante il quale gli insegnanti sono disponibili per incontrare gli studenti, i genitori o altri membri della comunità al di fuori delle ore di lezione regolari. Questo tempo è dedicato a fornire supporto, rispondere alle domande, discutere di progressi accademici o affrontare qualsiasi altra questione correlata all'istruzione e all'apprendimento.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio collegarsi al registro elettronico Axios

Servizio online

La procedura di prenotazione dei colloqui è gestita attraverso le credenziali di accesso al Registro Elettronico AXIOS secondo la modalità illustrata nell’allegato videotutorial (dal minuto 6:30 al minuto 7:40).

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali di accesso al Registro elettronico Axios

Tempi e scadenze

Non previste

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Rivolgersi alla segretria scolastica

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: