La Bibliomediateca è ubicata al piano base della sede centrale del Liceo. Dispone di un ampio salone di circa 300 mq ben illuminato e facilmente accessibile, di 30 posti a sedere, di due postazioni multimediali per le ricerche in Internet, di una LIM e di una document camera per la creazione e condivisione di contenuti digitali tramite la sudetta LIM. Possiede circa 5000 volumi registrati su cataloghi informatici per autori e per argomento.

ACCESSO AI SERVIZI A.S. 2019/20

La Bibliomediateca di Istituto è accessibile per la consultazione ed il prestito nei giorni ed orari indicati nel seguente calendario.

Giorno I ora II ora III ora IV ora V ora
Lunedì  xxxxxxx    Morea  Gesuita  xxxxxxx
Martedì      Chierchia  Chierchia     Danisi
Mercoledì  Chierchia
Giovedì    Danisi  Gesuita   Chierchia  Gesuita   Chierchia
Venerdì      Chierchia   Danisi  Gesuita*
Sabato    Chierchia  Morea
* ora di disponibilità prenotazione e prestito libri della biblioteca scolastica in succursale
Si ricorda che la consultazione di schedari e testi è consentita esclusivamente in presenza di uno dei docenti addetti all’assistenza nei locali della Biblioteca, i cui nominativi sono indicati nella tabella. Gli Studenti frequentanti presso la sede succursale potranno consultare gli schedari direttamente dal prospetto sottostante. Si ricorda infine che la durata del prestito è di 20 giorni, alla scadenza dei quali il libro va restituito in Biblioteca.
Gli Studenti e i Docenti che abbiano libri in prestito da più di 20 giorni sono cortesemente pregati di riconsegnarli, segnalando eventualmente l’esigenza di rinnovare il prestito.

CONSULTAZIONE ELENCO LIBRI

Facile consumo

Riviste

Per autori Per argomento
*****************************************************
Partecipa anche tu all’iniziativa Passalibro/Bookcrossing

L’iniziativa, lanciata alcuni anni fa dalla trasmissione radiofonica di RADIO3 “Fahrenheit”, consiste nel “liberare” libri lasciandoli in luoghi in cui si desidera che vengano ritrovati da altri lettori, i quali provvederanno a “liberare” quelli trovati o altri, dopo averli letti. Per identificare i libri del Bookcrossing/Passalibro è necessario che ogni libro contenga al suo interno il contrassegno (allegato alla presente) che si può scaricare dal sito della trasmissione radiofonica “Fahrenheit” (www.fahre.rai.it). Del ritrovamento si darà notizia ai Proff. Cavone, Di Florio o Di Nardi.