La Bibliomediateca è ubicata al piano base della sede centrale del Liceo. Dispone di un ampio salone di circa 300 mq ben illuminato e facilmente accessibile, di 30 posti a sedere, di due postazioni multimediali per le ricerche in Internet, di una LIM e di una document camera per la creazione e condivisione di contenuti digitali. Possiede oltre 8000 volumi.

ACCESSO AI SERVIZI A.S. 2019/20

La Bibliomediateca di Istituto è accessibile per la consultazione ed il prestito nei giorni ed orari indicati nel seguente calendario.

Giorno I ora II ora III ora IV ora V ora
Lunedì xxxxxxx Morea Gesuita xxxxxxx
Martedì Chierchia Chierchia Danisi
Mercoledì Chierchia
Giovedì Danisi Gesuita Chierchia Gesuita Chierchia
Venerdì Chierchia Danisi Gesuita*
Sabato Chierchia Morea
* ora di disponibilità prenotazione e prestito libri della biblioteca scolastica in succursale
Si ricorda che la consultazione di schedari e testi è consentita esclusivamente in presenza di uno dei docenti addetti all’assistenza nei locali della Biblioteca, i cui nominativi sono indicati nella tabella. Gli Studenti frequentanti presso la sede succursale potranno consultare gli schedari direttamente dal prospetto sottostante. Si ricorda infine che la durata del prestito è di 20 giorni, alla scadenza dei quali il libro va restituito in Biblioteca.
Gli Studenti e i Docenti che abbiano libri in prestito da più di 20 giorni sono cortesemente pregati di riconsegnarli, segnalando eventualmente l’esigenza di rinnovare il prestito.

CONSULTAZIONE ELENCO LIBRI PER AUTORE

>> Catalogo

*****************************************************
Partecipa anche tu all’iniziativa Passalibro/Bookcrossing
L’iniziativa, lanciata alcuni anni fa dalla trasmissione radiofonica di RADIO3 “Fahrenheit”, consiste nel “liberare” libri lasciandoli in luoghi in cui si desidera che vengano ritrovati da altri lettori, i quali provvederanno a “liberare” quelli trovati o altri, dopo averli letti. Per identificare i libri del Bookcrossing/Passalibro è necessario che ogni libro contenga al suo interno il contrassegno (allegato alla presente) che si può scaricare dal sito della trasmissione radiofonica “Fahrenheit” (www.fahre.rai.it). Del ritrovamento si darà notizia ai Proff. Cavone, Di Florio o Di Nardi.