Piano Scuola Estate 2024

Progetto "Rinascite" - Azioni di comunicazione, informazione, pubblicizzazione, sensibilizzazione

Il Piano Scuola Estate, finanziato dal Fondo sociale europeo plus (FSE+) nell’ambito del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, attua quanto previsto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per  promuovere l’apprendimento e il benessere degli alunni anche durante il periodo estivo.
Nello specifico, il nostro Liceo comunica l’autorizzazione del Progetto “Rinascite”, un’iniziativa volta a realizzare nell’a.s. 2024-2025 una serie di attività formative per ampliare il tempo-scuola e sostenere la crescita personale e culturale delle studentesse e degli studenti, favorendo l’acquisizione di competenze, la relazionalità, l’inclusione e l’accoglienza.