Il Liceo classico italiano ha per sua natura grandi talenti di ricchezza espressiva. La cultura tedesca conosce e sviluppa da sempre i fondamenti classici.
Riteniamo avvincente e vincente l'ipotesi di una scuola classica europea che proponga studi comparati di lingue e civiltà storiche diverse e convergenti nella sostanza dell'umanesimo europeo.

Piano di studi

Saluto del Console

Indicazioni per l'Esame di Stato

Link utili

La sezione internazionale tedesca ad indirizzo classico permette di conseguire il diploma di liceo classico internazionale ad opzione di lingua tedesca.

Il corso integra il curriculum tradizionale con l'insegnamento del tedesco, nonché della storia e della geografia in lingua tedesca.

L'insegnamento è impartito da docenti italiani e di madrelingua.

Gli esami finali in lingua e letteratura tedesca e in storia sono parte integrante dell'Esame di Stato.

Alla fine del percorso di studi quinquennale gli allievi conseguono, oltre al diploma italiano, un diploma tedesco rilasciato dalla Commissione Federale dei Ministri di Istruzione dei Laender.