Primo posto per il nostro liceo nella fase provinciale del Premio Scuola Digitale con la presentazione del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento “Io, neoartigiano digitale per l’editoria innovativa” (com. n. 397 del 20/02/2020), le cui attività formative sono state finalizzate alla progettazione e alla realizzazione di  innovativi ebook multitouch multimediali in grado di offrire una suggestiva esperienza di lettura plurisensoriale. Tale lavoro è avvenuto con la collaborazione di diverse aziende locali afferenti ai settori dell’Editoria e della Comunicazione digitale e ha consentito di integrare le competenze del curricolo scolastico con quelle derivanti dal mondo del lavoro e della imprenditorialità.
Si ringraziano le Studentesse e gli Studenti partecipanti, i tutor scolastici, le docenti coordinatrici delle attività di alternanza scuola-lavoro, i tutor formativi esterni, le aziende partner.
Un commosso pensiero di riconoscenza al prof. Marcello Tendi, ideatore del progetto.

21 Febbraio, 2020